FAIL (the browser should render some flash content, not this).
FAIL (the browser should render some flash content, not this).
Questa tecnica diagnostica permette di semplificare gli interventi di ristrutturazione e riparazione, dall'inizio alla fine. Funzioni avanzate inoltre aiutano a effettuare rapidamente scansioni di grandi aree per valutare ciò che può essere ristrutturato. Grazie alla termografia è possibile individuare facilmente infiltrazioni d'acqua, risalita capillare, presenza di muffa sotto la superficie e documentare con precisione e sicurezza le aree asciutte.

Si ha la possibilità inoltre, di verificare lo stato di adesione tra intonaco e struttura portante o comunque di conoscere la struttura muraria prima di intervenire in modo intensivo.

Skip Navigation LinksHome > Servizi > Edilizia

La termografia ad infrarossi è un metodo estremamente efficace e non invasivo per monitorare le condizioni degli edifici e risolverne gli eventuali difetti strutturali.

Essa misura l'energia ad infrarossi della superficie di qualsiasi oggetto e produce un'immagine dettagliata nello spettro del visibile che mostra il dato della temperatura. Le termocamere ad infrarossi sono strumenti di misura senza contatto e pertanto possono essere utilizzate in modo semplice e sicuro per valutare l'integrità degli edifici e scoprire anche i più piccoli problemi e difetti che risulterebbero invisibili ad occhio nudo.

In questa immagine termografica, le aree rovinate del tetto risultano chiaramente visibili al momento dell'ispezione.

Che si tratti di ristrutturare una proprietà per eliminare la presenza di umidità e di muffa, o per porre rimedio ai danni causati da un incendio, è comunque di fondamentale importanza avere a portata di mano informazioni complete ed accurate. Per poter dar seguito ad una richiesta di indennizzo, le compagnie di assicurazioni hanno infatti bisogno di informazioni in tempi rapidi.