FAIL (the browser should render some flash content, not this).
FAIL (the browser should render some flash content, not this).
Diagnostica termografica

Videoendoscopia

Metodo che consente l’esplorazione diretta di una cavità interna di un oggetto, sfruttando fori preesistenti. Particolarmente adatto nella diagnostica edilizia, nella conservazione e nel restauro individua la composizione della muratura, eventuali cavità, fessurazioni interne, percorsi seguiti dalle miscele cementizie iniettate.


Certificazione energetica

La termografia permette di effettuare l’analisi della temperatura senza contatto, mostrando esattamente dove si localizzano i problemi e contribuisce a focalizzare e a diagnosticare correttamente le aree soggette a perdite energetiche.


Prospezioni geofisiche

Georadar

I sistemi Georadar sono strumenti di indagine non invasiva. Attraverso l'utilizzo di onde elettromagnetiche, questi sistemi sono in grado di esaminare i materiali indagati a differenti profondità senza interferire nelle loro caratteristiche fisiche, meccaniche e chimiche. Operativamente consiste nell'invio nel terreno di impulsi elettromagnetici ad alta frequenza (radio frequenze) e nella misura del tempo impiegato dal segnale a ritornare al ricevitore dopo essere stato riflesso da eventuali discontinuità intercettate durante il suo percorso.
Ultrasuoni

Le misure ultrasoniche consistono nella trasmissione e ricezione di impulsi meccanici a frequenza superiore a 25.000 Hz e nella misura dei tempi di ritardo dovuti al percorso dell'onda all'interno dei materiali. Viene applicata nelle indagini per valutare eventuali cedimenti strutturali, e questo consente di intervenire preventivamente sull’edificio interessato.